Quando Michael Jackson è il mito che ispira l’arte di strada
La rete è carica di video di passanti che lo hanno immortalato negli ultimi anni e la sua presenza è ormai una costante, di giorno e di sera, in piazza del Popolo a Roma.
Guarda accanto il montaggio a cura di Laura Mancini, con le esibizioni di Emiliano Fiacchi e la videointervista esclusiva
Alcuni commentano l’incredibile somiglianza fisica con l’originale e la bravura dell’imitatore; altri, al contrario, non o ritengono all’altezza: sta di fatto che Emiliano Fiacchi riesce ad attrarre quasi sempre attorno a se una folta cerchia di curiosi. Emiliano imita il grande artista Michael Jackson fin da quando aveva 9 anni. Oggi ne ha 31 e per le strade di Roma. Londra e New York, presenta il suo show da 5 anni: trucco studiato, abbigliamento ed accessori, un stereo coi brani più noti di Michael ed il nostro Emiliano, muovendo le labbra come in playback, dà il via alle sue danze, frutto di un lungo studio di video di esibizioni “dell’originale”.
Guarda l’intervista a Emiliano sul nostro canale YouTube!
«Amo questo personaggio fin da quando ero bambino – racconta – e lo sento veramente dentro. Nella vita oltre ad essere un ballerino sono anche un pittore e studio all’università».
Laura Mancini