Il contest artistico Domani in Arte alla Galleria d’Arte Moderna

Prosegue con successo fino al 30 giugno il contest artistico #DOMANIINARTE nell’ambito delle attività su web e social #laculturaincasa, sui canali della Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale. Gli artisti sono chiamati a contribuire inviando una foto di una propria opera che rappresenti la grave situazione globale di emergenza sanitaria da un punto di vista personale, ma anche nell’ottica di lanciare un messaggio di speranza.

Il progetto ha già raccolto oltre 300 partecipazioni dal suo lancio lo scorso 1° maggio e vuole creare un atelier artistico composto da molteplici voci e linguaggi dell’arte, spaziando tra le tecniche tradizionali e quelle più sperimentali.

Domaniinarte non coinvolge solo rappresentazioni di opere visive ma anche:

  • scrittura (poesia visiva, poesia urbana, poetry-concept),
  • video (della durata massima di 2,30 minuti),
  • sound design.

Come partecipare al concorso Domani in Arte

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti maggiorenni. Di tutte le immagini inviate saranno pubblicati post sui canali social della Galleria d’Arte Moderna di Roma e verranno riprodotte su un monitor nella sala video/biblioteca del museo nel periodo da luglio a settembre 2020.

Per partecipare si deve inviare una e-mail all’indirizzo social@museiincomuneroma.it, specificando nell’oggetto “partecipazione al contest #DomaniInArte” allegando:

  • la foto di una propria opera, con l’indicazione del nome dell’autore, del titolo e dell’anno in corso;
  • la liberatoria debitamente compilata e firmata;
  • la fotocopia di un documento d’identità dell’autore della fotografia ancora valido.

Le foto devono essere di buona qualità, non devono superare i 10 MB, con una dimensione di almeno 1000 pixel (lato lungo), una risoluzione minima di 300 dpi e in formato .jpg, .tiff o .png.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...