Ripartono gli eventi serali dell’estate al Castello Sforzesco

In occasione della Festa della Musica, domenica 21 giugno riprendono gli eventi dell’Estate Sforzesca a Milano, rassegna promossa e coordinata dal Comune di Milano/Cultura, intitolata quest’anno “Un palcoscenico per Milano”. L’inaugurazione vedrà protagonisti gli studenti del CPM di Franco Mussida, i quali alle 21.00 presenteranno lo spettacolo “Milano e la popular music – di tempo in tempo…”. La rappresentazione è a ingresso libero su prenotazione.

Il CPM Music Institute, scuola di Alta Formazione Artistica Musicale di Milano fra le più ambite d’Italia, aveva riscosso grande successo già nella scorsa edizione dell’Estate Sforzesca di Milano. In questo periodo di emergenza non ha interrotto le lezioni e ha proseguito i programmi didattici in corso con incontri online interattivi di teoria e pratica dello strumento.

Milano e la popular music – di tempo in tempo…

Il live al Castello Sforzesco si terrà nel Cortile delle Armi e consisterà in un racconto che ripercorre e analizza:

  • la forza dell’impegno degli anni ’70,
  • il disimpegno degli anni ’80,
  • la fusione etnica e la globalizzazione degli anni ’90,
  • il diffondersi della Musica social degli anni 2000.

Un vero e proprio excurus storico attraverso la musica fino a giungere ai giorni nostri. Lo spettacolo musicale diretto da Franco Mussida, rivisiterà quindi decine di brani del repertorio internazionale, arricchiti da riflessioni e immagini.

La serata si volgerà nel rispetto delle norme vigenti per evitare un ritorno della pandemia COVID-19. All’ingresso dai varchi della Torre Del Filarete verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea e e sarà obbligatorio indossare la mascherina di protezione per assistere.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...