“Kind of Vasco” e il Travel Collective: i progetti di Marco Vezzoso e Alessandro Collina
Il duo jazz Marco Vezzoso e Alessandro Collina sarà in scena l’11 novembre sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona per portare in scena il doppio album pubblicato nel 2022 e intitolato “Kind of Vasco”. L’evento che promette di essere un’esperienza unica per gli amanti della musica e un’opportunità imperdibile per immergersi in una reinterpretazione jazz di alcuni dei brani più celebri di Vasco Rossi.
Nuovi orizzonti musicali con il progetto Travel Collective
In concomitanza con l’evento a Verona, Marco Vezzoso e Alessandro Collina introdurranno il loro innovativo progetto musicale denominato Travel Collective. Questo collettivo musicale riunisce un eclettico gruppo di talentuosi artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui il percussionista Andrea Marchesini, il bassista Dominique Di Piazza e il violinista Neyveli S. Radhakrishna, per citarne solo alcuni. L’intento del progetto, come ha spiegato i duo jazz, è stato quello di esplorare nuovi territori sonori insieme a musicisti provenienti da continenti differenti, per rileggere la musica strumentale meno etichettabile.
Questa collaborazione trasversale ha portato alla creazione di un album straordinario intitolato “New Way”, che uscirà in formato fisico e digitale il 10 novembre 2023. Composto da 9 brani, il disco unisce le diverse origini del collettivo in un viaggio musicale che attraversa generi come il jazz, la musica classica, la world music e il pop. Ad animare le interpretazioni sonore sono la comprensione, l’apertura mentale e lo spirito di unità tra persone provenienti da contesti culturali diversi.
Travel Collective in Europa
Il 16 novembre al Cri du Port di Marsiglia e il 17 novembre al Sunset Sunside di Parigi quattro componenti del collettivo insieme al chitarrista Nazim Kri si esibiranno dal vivo per la prima volta, presentando i brani tratti dall’album “New Way”. Questi due prestigiosi jazz club francesi offrono l’opportunità di scoprire l’incredibile talento del collettivo multiculturale in una serie di spettacoli indimenticabili.