Ottimi riscontri per la III edizione di Lungomare di Libri a Bari

Anche quest’anno la manifestazione letteraria Lungomare di Libri è riuscita a trasformare la città pugliese in una grande libreria a cielo aperto dal 30 giugno al 2 luglio.

La III edizione ha ospitato oltre 100 incontri e più di 70 autori e un dato molto positivo è quello relativo alle vendite di libri, aumentate rispetto agli anni precedenti. Non si è trattato di un evento attrattivo unicamente per il pubblico della Regione ma anche per i turisti. Si è inoltre rafforzata la partnership con il Salone Internazionale del Libro di Torino. Si rafforza anche il rapporto tra la città di Bari e il libro e si evidenzia come i luoghi della lettura siano essenziali per far aumentare il numero di lettori in Italia.

Il ricco programma di incontri e appuntamenti che si sono svolti dalle 18 fino alle 23 è stato molto seguito e apprezzato.

Lungomare di Libri e Italo Calvino

Lungomare di Libri è un omaggio a Italo Calvino e si ispira alla sua frase “La fantasia è un posto dove ci piove dentro”. E anche quest’anno la manifestazione ha esplorato il potere immenso dell’immaginazione, che può creare mondi e realtà prima inesistenti per aiutare ad affrontare i conflitti di ogni epoca.

La formula invece si ispira a Portici di Carta a Torino, sfruttando la promozione turistica dei centri storici delle città e coinvolgendo le realtà del territorio che fanno parte della filiera editoriale.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...