Mostre e film: giugno alla Casa del Cinema
Alla Casa del Cinema di Roma sono finalmente state riaperte le porte al pubblico per visitare le mostre e assistere alle rassegne cinematografiche dedicate a Leone e Bergman. Già dal 15 giugno 2020 quindi è possibile tornare ad apprezzare il miglior cinema a Villa Borghese.
Luca Verdone ha presentato nei giorni scorsi il documentario “Sergio Leone” dedicato al grande maestro. Grazie a Jolly Film e Unidis, invece, è stato presentato sul grande schermo “Per un pugno di dollari”, restaurato in 4K dalla Cineteca di Bologna con la supervisione della The Film Foundation di Martin Scorsese e della Hollywood Foreign Press Association.
Il programma prevede ancora:
- martedì 23 giugno, ore 18:00
- Una Vampata D’amore (1953, 88’),
- giovedì 25 giugno, ore 18:00
- Sogni Di Donna (1955, 84’),
- domenica 28 giugno, ore 18:00
- Alle Soglie Della Vita (1958, 84’),
- martedì 30 giugno, ore 18:00
- Piove Sul Nostro Amore (1946, 90’),
- giovedì 2 luglio, ore 18:00
- La Terra Del Desiderio (1947, 92’).
Nelle sale Amidei e Zavattini prosegue fino al 15 luglio la mostra di fumetti “Sensuability ti ha detto niente la mamma?” realizzata dall’Associazione Nessunotocchimario, con il patrocinio del Comicon, special edition Francamente me ne infischio. Protagonisti sono dei corpi imperfetti ma estremamente sensuali che rappresentano la bellezza e la potenza della loro diversità.
Nel rinnovato salotto Age&Scarpelli al piano terra, al contempo, c’è “Il cinema di Martin Scorsese” a cura di Giuseppe Paco Scandaglia. Si potrà ammirare un ciclo di dieci disegni con gessi e matite bianche su supporto nero che rende omaggio ai grandi film del maestro del cinema americano.
La riapertura al pubblico dopo il lockdown sarà effettuata seguendo le modalità igienico-sanitarie previste in tutte le regioni italiane.
Laura Mancini