Spettacoli danza Milano: torna in scena AUB Compagnia Italiana di Balletto
Ripartono gli spettacoli di danza a Milano con la Compagnia dell’Accademia Ucraina di Balletto (AUB Compagnia Italiana di Balletto) sul Palco dell’EcoTeatro. La partnership tra gli allievi dell’AUB e lo spazio in via Fezzan 11, dunque, si rinnova fino alla fine del 2020 con una programmazione di otto rappresentazioni.
La collaborazione tra le due realtà è nata con l’intento comune di sostenere le azioni e le iniziative legate all’ecosostenibilità, con il sostegno del MiBACT e di C.L.A.P. Spettacolodalvivo. I due partner artistici si impegnano così anche quest’anno a realizzare spettacoli che adottano criteri per ridurre l’impatto ambientale.
Il calendario spettacoli danza a Milano per il 2020
Il calendario degli spettacoli previsti fino alla fine dell’anno è il seguente:
- 23 e 24 ottobre alle ore 20.45 – Gran Galà,
- 25 ottobre alle ore 16 – Gran Galà,
- 18 e 19 dicembre alle ore 20.45 – Schiaccianoci,
- 20, 26 e 27 dicembre alle ore 16 – Schiaccianoci.
La scelta di riportare sul palco il balletto classico per eccellenza tipico del periodo Natalizio nel mese di dicembre non è casuale. Si potrà assistere a uno Schiaccianoci nella versione presentata al Marinsky.
Per i più piccoli, nella performance della domenica pomeriggio, una breve suite di Biancaneve e i Sette Nani. Questa, insieme a un estratto di Schiaccianoci, contribuirà a creare un’atmosfera magica in un pomeriggio da trascorrere insieme, all’insegna della danza e della cultura.
Gli spettacoli di danza Gran Galà all’EcoTeatro di Milano
Gli spettacoli denominati Gran Galà che si alterneranno nelle diverse date indicate, non saranno repliche. La compagnia dell’Accademia Ucraina di Balletto porterà sul palco dell’EcoTeatro tre rappresentazioni che avranno programmi differenti. Saranno presentati assoli e passi a due tratti dai più noti balletti del repertorio classico nelle loro forme più tradizionali. Nelle tre date si susseguiranno suite di:
- Bayadère,
- Lago dei Cigni,
- Corsaro,
- Don Quixote,
- Raymonda,
- Paquita.
In questa occasione di ripresa dei balletti della Compagnia, Ramon Agnelli tornerà al fianco degli allievi dell’Accademia. Semifinalista dello Youth American Grand Prix e del Prix de Lausann, è stato solista del Tulsa Ballet e dell’Atlanta Ballet.
Laura Mancini